Social network nella didattica e comunicazione inclusiva
Estese al triennio delle superiori e riaperte le iscrizioni agli incontri formativi Essere cittadini attivi e responsabili nei social network e Comunicazione inclusiva ai tempi del web di tutti. Prossimi incontri: 16 febbraio (social network) e 29 febbraio (comunicazione inclusiva). Nell’articolo le slide di Caterina Policaro sul tema I Giovani e i Social Network.
Estese al triennio delle superiori e riaperte le iscrizioni agli incontri formativi Essere cittadini attivi e responsabili nei social network e Comunicazione inclusiva ai tempi del web di tutti. Prossimi incontri: 16 febbraio (social network) e 29 febbraio (comunicazione inclusiva).” (dall’home page di www.istruzione.lombardia.gov.
Gli incontri si inseriscono nel quadro del piano regionale lombardo Scuole, spazi di democrazia per promuovere la legalità.Finalità precipua del Piano Regionale è quindi quella di offrire occasioni di formazione a dirigenti scolastici e docenti per sostenerli nel difficile compito di creare contesti idonei a favorire lo sviluppo di una cultura della legalità, basata sul rispetto e la solidarietà, sull’esercizio della democrazia responsabile, partecipata e inclusiva. (dalla nota USR Lombardia n. 13796 del 21 dicembre 2011)
Per iscriversi:
- social network: http://www.requs.it/default.
asp?pagina=4373 - comunicazione inclusiva: http://www.requs.it/default.
asp?pagina=4374
Venerdì c’è stato il primo incontro sui social network, tenuto dalla bravissima Caterina Policxaro, che diversi di noi già conoscono. Veramente eccezionale. La cosa più bella e interessante, oltre alla miniera di informazioni aggiornate, è che Caterina non parla di social network da studiosa del fenomeno, ma da responsabile assidua innamorata frequentatrice dei social network.
Ecco articolo e slide: http://www.catepol.net/2012/
Le slide I Giovani e i Social Network
[slideshare id=11522215&doc=milanousr10022012-120211021108-phpapp02]