Pubblicate le linee guida per i siti delle pubbliche amministrazioni
On line dal 26 luglio le Linee guida per i siti web della PA.
Il documento fornisce criteri e strumenti per la riduzione dei siti web pubblici obsoleti ed il miglioramento di quelli attivi, in termini di principi generali, gestione e aggiornamento, contenuti minimi.
Terminata la fase di consultazione pubblica, un nuovo utile documento arricchisce la bacheca di chi lavora nella pubblica amministrazione sulla comunicazione web.
Le linee guida, di taglio operativo, offrono un completo panorama sulle caratteristiche dei siti web istituzionali, indicandone contenuti minimi, servizi essenziali, criteri per il trattamento dei dati, modalità per migliorare i livelli qualitativi dei servizi.
Un’intera sezione è inoltre a fornire elementi di indirizzo per le pubbliche amministrazioni che vorranno confrontarsi su temi innovativi come la valutazione da parte degli utenti, le rilevazioni di qualità attraverso il benchmark tra amministrazioni, il confronto e l’interazione dei cittadini.
Per saperne di più
Presentazione dal sito del ministero