Ultima modifica: 26 Giugno 2016
Home > CMS > Prova, se vuoi, Pasw2013
Ultima modifica: 26 Giugno 2016

Prova, se vuoi, Pasw2013

On line i materiali per provare il nuovo tema per WordPress Pasw2013, attualmente in versione beta, ma a disposizione per prove e verifiche:

Importante:

Per ottenere supporto sul tema pasw2013, potete usare uno di questi strumenti:

Ecco i materiali per provare il nuovo tema Pasw2013, comprensivo dei file per riprodurre una copia precisa del modello di sito aggiornato a fine dicembre 2012. (24 gen 13)

  • il tema pasw2013 (zip, 440 kb) con il file rightsidebar.php aggiornato da Claudia Cantaluppi;
  • i plugin utilizzati (zip 1,6 Mb);
  • la cartella uploads (zip 3,25 Mb) con gli allegati (immagini e documenti);
  • il file sql (zip, 259 kb) con le tabelle dal database, ad esclusione delle tabelle wp_user e wp_usermeta.

Puoi agire in due modi.

Il primo è trasferire, dopo averlo decompresso, il tema via FTP nel tuo spazio nella cartella themes, attivarlo e provarlo facendo riferimento alla guida, ai suoi tutorial e ai video di presentzione riportati sotto.

Il secondo è riprodurre il sito così come appare provvisoriamente in http://alardizzone.info/pasw2013/. Per fare ciò, dopo avere installato l’ultima versione di wordpress in italiano in un tuo spazio, e oltre al trasferimento del tema, occorre:

  • decomprimere la cartella uploads e trasferirla via FTP all’internlo della cartella wp-content;
  • decomprimere la cartella plugins e trasferirla via FTP all’interno della cartella wp-content;
  • aprire il file sql, inserire il nome del tuo database (sostituendo ‘nometuodatabase’, prime righe del file sql) e sostituire tutti i link http://alardizzone.info/pasw2013 con l’indirizzo della tua installazione. Ad esempio, se provi il tema nella cartella http://miosito.it/provawp/, devi sostituire tutte le occorrenze http://alardizzone.info/pasw2013 con http://miosito.it/provawp (senza / alla fine). Alla fine salva rinominando il file in modo da evitare di perdere l’originale. Se usi Blocco note, rinomina i file in un colpo solo usando il comando Sostituisci e salva non in formato testo (Tutti i file).
  • entrare nel tuo database, cancellare tutte le tabelle della tua nuova installazione di WordPress TRANNE wp_userwp_usermeta (che devono rimanere, perché mancano nel file sql da importare successivamente) e importare il file sql modificato.

Pasw2013 in 5 minuti

Le novità

Il filmato, un po’ lungo per la verità, illustra le principali novità di questa nuova versione ed è maggiormente comprensibile da chi ha già utilizzato la precedente versione Pasw2011.

Migrazione sito WordPress

52 commenti »

  1. Anna Maria Campagna ha detto:

    Scusate ma essendo neofita ho preferito installare il tema pasw2013 in word press in locale e precisamente quello che si agisce passo passo e in effetti mi trovo meglio, sto gradualmente creando il sito, sono arrivata al menu verticale e sono riuscita a creare la mappa di google su “dove siamo” ma la mia versione di plugin della mappa non è in italiano. Ho cercato dappertutto ma non ho capito come fare per avere il plugin in italiano. Quando clicco sulle sue impostazioni su LINGUA mi appare una pagina di Internet all’interno della quale non mi so muovere. Mi potete aiutare? Intanto vorrei ringraziare Alberto per l’enorme lavoro e l’aiuto dei suoi tutorial che trovo davvero favolosi. Grazie ancora.

  2. Mattia ha detto:

    Salve,

    complimenti per il lavoro svolto.
    Il link per il download di Pasw2013 sembra corrotto, alternative per scaricarlo?

    grazie

Lascia un commento

 




Link vai su