Porte aperte sul web a RUN: la scuola italiana corre con le rete.
L’evento si svolgerà martedì 3 novembre nelle giornata dedicata alla reti, all’interno di ABCD, il salone dell’educazione in programma a Genova dal 3 al 5 novembre.
Porte aperte sul web parteciperà alla rassegna RUN: la scuola italiana corre con le rete.
L’evento si svolgerà martedì 3 novembre nelle giornata dedicata alla reti, all’interno di ABCD, il salone dell’educazione in programma a Genova dal 3 al 5 novembre.
Per dialogare e collaborare tra loro, le reti, i movimenti , le comunità di pratica , i gruppi che innovano e migliorano la scuola italiana si incontreranno ad ABCD il 3 novembre 2015.
Un incontro per realizzare un progetto di condivisione tra reti, movimenti, comunità di pratica, gruppi che sviluppano innovazione, migliorando notevolmente la qualità della scuola nazionale.
Sono coinvolte reti (formali, non formali, a tema, territoriali, virtuali…), movimenti, comunità di pratica e gruppi.
A Genova verrano messe a disposizione dei docenti e dei dirgienti scolastici che vorranno visitare ABCD, le migliori pratiche, la documentazione prodotta, gli errori commessi e gli ostacoli superati, le riflessioni e le metodologie messe in atto affinché si possano individuare punti di riferimento ed esperienze vissute.
Il programma prevede al mattino – dalle ore 11:00 alle 12:30 – la condivisione con il pubblico delle specifiche iniziative della propria rete/movimento all’interno delle aule laboratorio.
Nel pomeriggio – dalle ore 15:00 alle ore 16:30 – RUN La scuola italiana corre con le reti.
Riccardo Luna conduceun momento di presentazione delle esperienze nell’Arena della didattica.(dal sito http://www.abcd-online.it)