1 – News porte aperte e senza barriere
News porte aperte
dal blog
- “Dante: Galeotto fu Giotto. Drupal tra i banchi di scuola”. Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Rizzoli” di Pregnana Milanese tra uso integrato delle nuove tecnologie e approccio multidisciplinare alla conoscenza. (
- Il blog “Nuove Tecnologie, Didattica e Disabilità nel Lazio”, animato da Iacopo Balocco: approfondimenti, riflessioni, materiali, consigli e risorse per tutti.
- “La comunicazione digitale a norma nella pubblica amministrazione” a Smau 2008
Senza barriere
Azione 6 per la disabilità
Avviati i 26 progetti finanziati dal Ministero dell’istruzione, della ricerca e dell’università nell’ambito dell’Azione 6 del progetto “Nuove tecnologie e disabilità”.
Comunicare on line
La newsletter Comunicare web a scuola partecipa a Comunicare on line, il concorso dedicato alla comunicazione on line e promosso in occasione di COM-PA , il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (Milano 21 – 23 ottobre 2008)
Consultazione pubblica della Commissione Europea sul tema dell’accessibilità
La Commissione Europea ha messo in linea una consultazione pubblica dal titolo “Web accessibility and other e-accessibility issues” (Accessibilità del web e altri problemi legati all’accessibilità) per raccogliere il parere e le necessità degli utenti, dei professionisti e delle istituzioni nazionali dell’Unione su una delle questioni più sentite in materia di inclusione digitale.
Comunica accessibile
Robobraille, Braille e sintesi vocale tramite e-mail, è un servizio promosso dall’Associazione Nazionale Subvedenti e dedicato ai ciechi e agli ipovedenti per rendere più agevole l’accesso a libri, riviste, materiale di studio, e più in generale a tutto ciò che è scritto.
Cene al buio 2008/2009
Il primo ottobre sono riprese le Cene al buio, organizzate dall’Istituto dei Ciechi di Vivaio 7, a Milano.
Ogni cena è preceduta da una visita introduttiva alla mostra Dialogo nel Buio che ha inizio entro le 19.30.