5 – Community di Scuola e Servizi: avviati due nuovi progetti
dal sito di “Scuola e Servizi”
“Scuola e Servizi” ha acquisito un’ulteriore, importante esperienza dal dialogo diretto con i docenti della community e dagli eventi “Navigare al buio: il web accessibile” e “Workshop referenti: esperienze a confronto”, organizzati al ForumPA ’07 e al COM-PA 2007.
Sono infatti nati due nuovi progetti, alimentati e condotti in modo libero e su base volontaria da alcuni docenti che con grande passione e disponibilità svolgono il loro lavoro a beneficio di tutta la community.
Il progetto “Template accessibili versione 2“, coordinato dalla prof.sa Sandra Farnedi, è volto ad analizzare l’accessibilità dei template XHTML/CSS di Scuola e Servizi e, sulla base dei risultati ottenuti e dei suggerimenti forniti anche da ASPHI, mettere in pratica gli opportuni interventi al fine di raggiungere la piena conformità ai 22 requisiti tecnici indicati dalla Legge “Stanca”.
La squadra usa due strumenti di lavoro e di comunicazione: un sito di test, e il Wiki della community, come deposito dei commenti e dei materiali utili al lavoro.