Ultima modifica: 19 novembre 2016
Home > CMS > Smau 2016: ecco di nuovo i superquattro di Porteapertesulweb
Ultima modifica: 19 novembre 2016

Smau 2016: ecco di nuovo i superquattro di Porteapertesulweb

Martedì 25 alle ore 12:30: Joomla! ; alle ore 13:30: Drupal; alle ore 15:30: Wordpress; alle ore 16:30 Lampschool il registro elettronico. Con Antonio Todaro,Mario Varini, Nadia Caprotti, Christian Ghellere, Marco Milesi, Massimo Cunico, Pietro Tamburrano. Vi aspettiamo!

Logo-IWA

Smau 2016, confermati i 4 workshop porteapertesulweb.

Appuntamento martedì 25 ottobre a Fieramilanocity

Quest’anno l’Associazione IWA Italy ospita gentilmente i nostri magnifici workshop

 

 

Programma

JOOMLA! PER LA SCUOLA: VERSO L’IMPLEMENTAZIONE DI SERVIZI BI-DIREZIONALI

alle 12.30 in Arena Smart Communities

Nel corso dell’ultimo anno, i siti web sviluppati dalla comunità di Porte Aperte Sul Web su piattaforma Joomla! si sono arricchiti di funzionalità dedicate a fornire servizi all’utenza: firma delle circolari online, prenotazione ricevimenti per i genitori, pubblicazioni con notifiche email e, a breve, un servizio di modulistica online che potrà essere esteso a tutte le P.A. Analizzeremo, infine, come implementare la comunicazione tramite i bot di Telegram e consentire anche alle famiglie di ricevere informazioni aggiornate in tempo reale.

Relatore: Antonio Todaro

Link alla pagina SMAU

 

DRUPAL PER LA NUOVA SCUOLA DIGITALE

alle 13.30 in Arena Smart Communities

Piano di informatizzazione delle procedure della presentazione di istanze, segnalazioni e dichiarazioni (comma 3 art 24 del dl 90/2014). Tracciabilità del processo e automazione della trasmissione degli atti. Le buone pratiche di Porte aperte sul web: modulistica on-line (costruzione form, gestione permessi); implementazione delle regole per l’automazione della trasmissione di istanze dal sito.

Relatori: Nadia Caprotti – Mario Varini

Link alla pagina SMAU

WORDPRESS PER LA NUOVA SCUOLA DIGITALE

alle 15.30 in Arena Smart Communities

Strumenti per una scuola (più) digitale e più vicina alle persone: linee guida per i nuovi siti web della pubblica amministrazione e strumenti di openchat per una comunicazione più semplice

Relatori: Christian Ghellere – Marco Milesi

Link alla pagina SMAU

LAMPSCHOOL, IL REGISTRO ELETTRONICO OPEN DALLA SCUOLA PER LA SCUOLA

alle 16.30 in Arena Smart Communities

Lampschool è un registro elettronico open, completo ed affidabile, che viene distribuito gratuitamente a tutte le scuole d’Italia. È nato dalla scuola per la scuola. È stato infatti costruito da insegnanti, che hanno collaborato per ottenere un applicativo perfettamente rispondente alle esigenze quotidiane di ogni ordine di scuola. La facilità d’uso di Lampschool deriva proprio dal modo in cui è stato progettato, partendo cioè dalle quotidiane pratiche di gestione della classe ed arrivando, da queste, a costruire l’architettura necessaria per soddisfare tutte le esigenze. Nel corso del workshop saranno illustrate le numerose funzioni del registro elettronico e verranno presentate le linee di sviluppo future. Vi sarà spazio per rispondere alle domande dei presenti, fornendo tutte le informazioni richieste, chiarendo dubbi e curiosità.

Relatori: Massimo Cunico, Pietro Tamburrano

Link alla pagina SMAU

Login per la registrazione

Registrazone-smau2016

Come arrivare

Come arrivare a Smau2016

Buon Smau a tutte/i! 🙂




Link vai su