Ultima modifica: 28 febbraio 2010
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3 – Gestire i link per categoria

Inserimento di un nuovo link con indirizzo e descrizioneProblema

Come fare per gestire i link facendo in modo che compaiano automaticamente in pagine diverse?

Soluzione

I link possono essere inseriti in modo selettivo e automatico utilizzando le categorie di link:

  1. Scegliere Link – Categorie dei link;
  2. Assegnare un nome alle categorie di link, utilizzando, se possibile, u nome già utilizzato nelle categorie da associare agli articoli (es. Dirigenti. Docenti,. Formazione, …);
  3. Scegliere Link – Aggiungi nuovo link;
  4. Scrivere il nome del link, l’indirizzo web, la descrizione (attributo Title del marcatore di link);
  5. Selezionare la/e categoria/e da associare al link;
  6. (opzionale) Se si desidera che il link venga visualizzato come immagine e non come testo, caricare un’immagine (Media – Aggiungi nuovo) e inserire il link in Avanzate – Indirizzo immagine (a fondo scheda);
  7. inserire l'ID della categoria a fianco del campo personalizzato(procedura riferita al modello demo utilizzato nel corso per addetti dei siti degli uffici scolastici) Visualizzare la pagina in cui inserire il link (Pagine – Modifica); ad esempio in Dirigenti;
  8. Aggiungere il campo personalizzato “blogroll” e il valore corrispondente all’ID della categoria di link.

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