Ultima modifica: 29 Gennaio 2014
Home > Comunicazioni > Le scuole Porte aperte sul web pronte con gli adempimenti AVCP
Ultima modifica: 29 Gennaio 2014

Le scuole Porte aperte sul web pronte con gli adempimenti AVCP

Pronti, collaudati e già usati da molte scuole i componenti Drupal e WordPress per adempiere agli obblighi di pubblicazione e di comunicazione con AVCP (Autorità di vigilanza dei contratti pubblici). Scadenza: 31 gennaio 2014.

Dopo un lavoro cominciato nel mese di dicembre e terminato dopo le ultime FAQ di AVCP, le scuole che utilizzano i modelli di sito realizzati con Drupal e WordPress, hanno a disposizione gratuitamente lo strumento per produrre il file xml, il cui indirizzo web è da comunicare all’AVCP entro il 31 gennaio di quest’anno.

Il modulo per Drupal e il plugin per WordPress consentono non solo di produrre un file xml valido, ma anche di popolare la rispettiva sezione di Amministrazione Trasparente con i dati delle singole gare, in conformità con quanto richiesto dal d.lgs. 33/2013.

Un particolare ringraziamento a Max Berni, Nadia Caprotti e Mario Varini (Drupal) e a Marco Milesi (WordPress) per avere confezionato il prodotto in tempi record e un grazie riconoscente a tutti i dirigenti, docenti, dsga, nondocenti e  genitori che, collaudando questi prodotti e rendendosi disponibili in ogni momento, offrono a tutte le scuole interessate un continuo supporto.

Ancora una volta, insieme è meglio, solo insieme è possibile.

Per utilizzare i prodotti

Supporti a aiuti

 

11 commenti »

  1. Candida ha detto:

    Un ottimo lavoro. Grazie!

  2. anna (@magnaneta) ha detto:

    Solo con la Gente di PASW è possibile!
    Grazie!

  3. Marina ha detto:

    che esperienza! sempre in crescita. grazie a tutti

  4. Paolo ha detto:

    È grazie alla comunità che è stato possibile questo risultato. Bravissimi a tutti quelli che si sono adoperati per questa incombenza e che ci hanno supportato con grande pazienza e professionalità.
    Grande la gente di PASW

  5. Trovo che Porte Aperte in questo periodo così travagliato abbia superato se stessa, in generosità e disponibilità, oltre che nella ben nota competenza e professionalità.
    C’è un cuore pulsante, con arterie e vene che vanno a mille. Dalla periferia di un microcapillare ringrazio tutti per l’eccezionale impegno, che personalmente interpreto anche come un dar valore alle istituzioni.
    Grazie, herzlichst (veramente di cuore)

    Alessandro

  6. Franca Vitelli ha detto:

    Grazie,
    Porte aperte è una comunità di uomini e donne “non indifferenti” e che hanno a cuore lo Stato per cui lavorano. Alcuni di Noi sono semplici cittadini che mettono a disposizione competenze, abilità, pazienza, tempo volontariamente e per chiunque lo voglia…
    Grazie ancora per tutto quello che fate e facciamo insieme…

    Franca

  7. Andrea ha detto:

    Grazie al meraviglioso lavoro che svolge il Gruppo, moltissimi docenti, ATA, D.S. E funzionari amministrativi riescono a trarre soddisfazioni per il lavoro che portano avanti con tanti sacrifici e difficoltà. Senza altro fine che non quello imposto dalla propria dignità di uomo e di lavoratore.

  8. Martina ha detto:

    Davvero grandi! Complimenti a tutti.

  9. Emilia ha detto:

    Il lavoro svolto è davvero ottimo, non ci sono dubbi. E noi siamo fortunati … Ma, molte scuole sono in fibrillazione per gli adempimenti previsti, così il Ministero ha rinviato la scadenza di pubblicazione degli adempimenti per la trasparenza al 31 agosto e, a quanto pare, sembra che la normativa anticorruzione non ci riguarderà. Infine, “si è impegnato ad elaborare e a diffondere un modello per facilitare la redazione del Piano da parte delle istituzioni scolastiche” . (fonte http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=51892&action=view )
    Mi chiedevo, allora, non sarebbe il caso di “condividere” la nostra esperienza … anche con la Ministra?

  10. Anna Maria Campagna ha detto:

    Vorrei esprimere al meglio tutta la mia gratitudine ad un insieme di persone che si capisce hanno cuore, testa e grandissima competenza.
    Mi associo a quanto detto da Emilia, forse non sarà il caso di far capire quanto lavoro ci sia dietro magari a quello che il burocrate considera un semplice File?
    Questa comunità è l’esempio vero della condivisione e del valore della partecipazione. Complimenti per tutto il lavoro svolto.

  11. Emilia ha detto:

    Facciamo così. Io intanto condivido “al Sud” …
    Gli alunni dell’Istituto Einaudi-Grieco (http://www.einaudigrieco.gov.it) sono stati premiati oggi tra i primi tredici finalisti, durante l’esposizione Smau 2014 a Bari, per “la realizzazione di un sito scolastico basato su un modello innovativo, usabile e accessibile, nonché condiviso e condivisibile, capace di sviluppare la comunicazione interna ed esterna e di modificare l’intera organizzazione scolastica al servizio degli utenti”. Cosa hanno imparato da questa “lezione”? Di sicuro che “insieme è più facile!”.
    Grazie a tutta la comunità
    Emilia

Lascia un commento

 




Link vai su