Ultima modifica: 30 dicembre 2011
Home > CMS > La mappa dei siti Porte aperte sul web
Ultima modifica: 30 dicembre 2011

La mappa dei siti Porte aperte sul web

Hai realizzato il sito scolastico con uno dei modelli di Porte aperte sul web? Ti piacerebbe conoscere altre scuole che utilizzano il tuo stesso CMS?
Da oggi è possibile con https://porteapertesulweb.crowdmap.com/. Segnala anche tu la tua scuola!

Crowdmap è un sito che consente di mettere a disposizione una mappa per segnalazioni da inserire mediante un modulo. Nato per la gestione di alcune emergenze umanitarie, può in realtà essere utilizzato per qualsiasi scopo. Ogni segnalazione può appartenere a diverse categorie, e ognuna può essere accompagnata da un testo o commentata.
(da http://webapp.html.it/webapp/vedi/274/crowdmap/)

https://porteapertesulweb.crowdmap.com/ è la risorsa web dove puoi inserire il sito della tua scuola, l’indirizzo dell’istituzione scolastica e il CMS che hai usato, scegliendolo tra quelli indicati.

In questo modo potrai vedere in quali territori italiani altri amici stanno usando il tuo stesso modello di siti; potrai contattarli o anche solamente sapere che ci sono. Insieme è più bello, insieme è più facile, insieme si può.

Inserisci la tua scuola nella mappa italiana delle scuole che condividono strumenti, consigli, idee con la comunità di Porte aperte sul web.

Porteapertesulweb crowdmap nasce da un’idea di Paolo Mauri, che sentitamente ringraziamo.

Lascia un commento

 




Link vai su