Un libro di fine estate

copertina del libro CSS, guida completa, di Gianluca TroianiAppena uscito, appena segnalato nella lista di Webaccessibile.

Si tratta del libro “CSS, guida completa”, edito da Apogeo. L’autore, Gianluca Troiani, è di quelli di cui ci si può fidare. Webmaster per professione, divulgatore autorevole ed esperto per passione, è il curatore del sito constile.org, punto di riferimento per molti webmaster e, in particolare, per noi docenti di Porte Aperte sul Web.

“Il libro illustra come attraverso i CSS, Fogli Stile a Cascata, sia possibile sviluppare siti web usabili, accessibili, belli e, non meno importante, economici da gestire. La specifica di riferimento è CSS2 che viene analizzata da un punto di vista sia teorico sia pratico. (…) Tutto il libro è impostato nell’ottica dell’HOWTO (come fare) e ogni spiegazione è accompagnata da esempi di codice e immagini che ne facilitano la comprensione.” (dalla presentazione del libro in www.apogeonline.com).

Riferimenti:

  • scheda del libro
  • il sito constile.org, guida dedicata all’uso dei CSS per lo sviluppo di siti web leggeri, usabili, conformi agli standard W3C

Lascia un commento