Porte Aperte sul Web alla Bicocca

le pagine iniziali delle presentazioni delle due tesiStamattina, all’Università di Milano Bicocca, Alberto Plantamura e Fabrizio Corti hanno presentato la loro tesi di Laurea, realizzata con la collaborazione di Porte Aperte sul Web.

I loro lavori, dai titoli “La comunicazione universale nel web tra disabilità, stili di navigazione e diritto all’informazione. Produzione di un modello per la valutazione di siti web scolastici secondo gli aspetti di usabilità e accessibilità” e “L’accessibilità nei siti e nei blog scolastici” sono stati apprezzati dalla Commissione giudicatrice. Presto diventeranno patrimonio per tutti noi, interessati a disporre di un semplice, ma solido modello che ci aiuti a costruire e a valutare siti scolastici di qualità e ad avere indicazioni operative e metodologiche per costruire siti dinamici.

Un sentito ringraziamento a Fabrizio e ad Alberto per il loro competente ed appassionato lavoro e un grazie a Daniela, Matilde e Maria Anto per il contributo dato nella verifica del modello.

Lascia un commento