Web senza barriere a Roma

websenzabarriere. Il passato, il presente e il futuro dell'accessibilità (logo)Cosa: Convegno “Web senza barriere. Il passato, il presente e il futuro dell’accessibilità

Dove: Roma, Università di Tor Vergata, Facoltà di Economia.

Quando: giovedì 31 maggio 2007, ore 9.30.

Descrizione: Il focus del convegno è quello di divulgare i principi del corpus normativo sull’accessibilità, di sensibilizzare gli attori del processo di progettazione e redazione dei siti web e di diffondere la cultura del pensiero accessibile.
Il convegno, al quale parteciperanno relatori tra i principali esperti di accessibilità insieme ai rappresentanti delle istituzioni maggiormente sensibili all’argomento, definirà il percorso evolutivo delle linee guida e delle normative in materia, fotografandone lo stato attuale di applicazione e gettando uno sguardo sul futuro dell’accessibilità in Italia.
Nella seconda parte dell’evento il pubblico sarà parte attiva, attraverso un dibattito aperto tra gli esperti tecnici invitati e i partecipanti.
Anche il mondo della scuola farà la sua parte. Al mattino spazio alla comunità di pratica Porte aperte sul web sul tema “Il pensiero accessibile a scuola”, mentre al pomeriggio, nel corso della sessione aperta al dialogo con il pubblico, sarà presente Elena Mantovani di Scuola&Servizi.

Per saperne di più: visita il sito dedicato all’evento

Lascia un commento