Enblog per imparare l’inglese

stralcio della home page di EnblogNel dicembre 2006 Claudia, apprezzata docente da sempre nel team di Porte Aperte sul Web, dava vita a Enblog, un bel blog sull’apprendimento della lingua inglese. Il blog, rigorosamente su piattaforma WordPress e rallegrato da scelte cromatiche in linea con le passioni dell’autrice, rappresenta una ghiotta occasione di formazione e di informazione.

Scrive Claudia nel suo post di esordio: “Attraverso questo strumento vorrei aiutare chi si accosta allo studio o all’approfondimento della lingua inglese, recensendo siti dove potersi esercitare a vari livelli e in ambiti diversi, nonché inserendo materiale di mia produzione.
Servirà anche a me per mettere in ordine la miriade di indirizzi che ho nel tempo memorizzato tra i “segnalibri” e di cui mi sono spesso dimenticata il contenuto, e poter far tesoro di quanto trovato o prodotto nel mio lavoro quotidiano di insegnante”.

Complimenti, Claudia, e non solo per l’aspetto tecnico del blog: è significativo che ancora una volta tu abbia privilegiato un ambiente aperto e collaborativo per mettere a disposizione materiali così utili per chi vuole imparare e capire.

Lascia un commento