Drupal, un CMS per la scuola

logo della comunità DrupalInizia oggi, 20 aprile, il corso "Drupal, un CMS per la scuola", organizzato dall’Associazione culturale "Matite nel Web" e curato da Mario Varini.

Finalmente, dopo tanto parlare di sistemi che si dichiarano open source senza esserlo, un corso che si appoggia su un progetto veramente aperto e sorretto da un’importante comunità di sviluppatori. I migliori auguri a Mario, DSGA dell’Istituto Comprensivo di Castellucchio, instancabile promotore di iniziative collaborative ed appassionato promotore della diffusione di Drupal in ambiente scolastico.

Riferimenti:

1 pensiero su “Drupal, un CMS per la scuola

  1. Stasera abbiamo iniziato ed è stata un’esperienza intensa. Il ricorso a modalità nuove di apprendimento ci ha aiutato a riorganizzare gli elementi di novità – strumenti e contenuti – per la creazione di un CMS, Drupal, al servizio dell’accessibilità e dell’interattività. Un cammino intrapreso con energia e con l’idea di innovare il modo di essere nella e per la scuola.

    Grazie Alberto per aver dato visibilità e sostegno a questa iniziativa, nata dalla voglia generosa e creativa di fare, che caratterizza Mario Varini.

    Un saluto caro a tutte e a tutti

    Laura Antichi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.