Siti

logo del sito ConstileConstile
Sito egregiamente curato da Gianluca Troiani, è un riferimento per tutti coloro che vogliono saprne di più sui Fogli di Stile. Contiene tutorial, consigli, trucchi e guide per lo sviluppo di siti web leggeri, usabili, conformi agli standard W3C.


logo del sito Usabile.itUsabile
Usabilità, accessibilità e interaction design per il web. Curato da Maurizio Boscarol, è il primo sito italiano ad unire proposte informative e consulenza professionale sui temi dell’usabilità dei siti web.


logo del sito Diodati.orgDiodati
Accessibilità e traduzioni dal W3C. Testi tecnici del W3C tradotti in italiano. In più: articoli, guide e scritti vari, con particolare attenzione ai problemi dell’accessibilità e soprattutto forum molto ben frequentati e ricchi di indicazioni utili.


Webaccessibile.orgWebaccessibile
Risorsa in lingua italiana sull’accessibilità, con la finalità di rendere chiaro e trasparente l’obiettivo di accesso universale di internet. Con le ultime novità, gli ultimi interventi pubblicati dai collaboratori di webaccessibile.org e gli eventi che riguardano l’accessibilità e la promozione delle raccomandazioni del World Wide Web Consortium.


Lascia un commento