Buon Anno, Porte Aperte sul Web

copertina dell'agenda 2006 di Porte Aperte sul Web Tanti auguri alla comunità di Porte Aperte sul Web.

Penso che ci stiamo lasciando alle spalle un anno di grosse realizzazioni, segnato da importanti percorsi intrapresi insieme.

I quasi 50 corsi attivati con l’Associazione Matite nel Web; la fiorente mailing list con più di 200 iscritti e oltre un centinaio di messaggi al mese; la Giornata Aperta con i suoi frequentatissimi Workshop; le più di 100 scuole lombarde in cammino verso la piena accessiblità dei propri siti; il credito e la collaborazione di diversi esperti nazionali; l’apertura continua di blog curati nel codice e pensati per il mondo scolastico; la porta aperta da Mario verso l’impiego dei CMS; il Concorso sui siti scolastici con 120 scuole iscritte; il wiki con i materiali messi a disposizione di tutti in una logica collaborativa; l’orgoglio nel sapere di essere punto di riferimento per chiunque si interessi di comunicazione web nel mondo scolastico.

Ma più di tutto questo, mi piace ricordare il clima che attraversa il nostro gruppo, il cui segno distintivo è rappresentato dalla comune intenzione di condividere idee, proposte, dubbi e iniziative.

Ed è questo lo spirito che ha animato la redazione dell’Agenda 2006 di Porte Aperte sul Web. Un modo per fare incontrare indicazioni legislative e consigli operativi per scoprire valenze didattiche nei Requisiti Tecnici; citazioni autorevoli con sensazioni emerse dal nostro gruppo; indicazioni di scrittura per il web con le nostre realizzazioni concrete; il tecnico con l’umano. Un modo per raccontare un anno appassionante e coinvolgente.

Arrivederci al 2006.

Lascia un commento