Ultima modifica: 2 Marzo 2010
Home > Senza categoria > 1 – News porte aperte e senza barriere
Ultima modifica: 2 Marzo 2010

1 – News porte aperte e senza barriere

News porte aperte

dal blog

  • L’IC Rodari di Santa Giustina (BL) organizza una serie di incontri con docenti e personale della segreteria per migliorare la qualità della documentazione interna, orientandola secondo criteri di chiarezza, semplicità ed universalità
  • Daniele Dallatomasina (IC Rizzoli di Pregnana Milanese) mette a disposizione su Slideshare le slide utilizzate nella discussione della tesi alla Facoltà di Scienze politiche di Milano: “L’accessibilità dei siti web nelle pubbliche amministrazioni”.
  • Articoli sul Forum degli studenti realizzato con Drupal; sul Terzo summit di Architettura dell’informazione, sull’usabilità dei testi per il web, su esperienze di web 2.0 a scuola

Senza barriere

WCAG 2.0 in italiano

La traduzione in italiano delle WCAG 2.0, autorizzata dal W3C all’inizio del 2009, inizia a prendere forma con la pubblicazione di una seconda bozza (30 marzo 2009) dell’intero documento. Il gruppo di lavoro, coordinato da IWA/HWG, si è giovato dell’apporto di un Wiki e di una mailing list appositamente predisposti, a cui collaborano attivamente tre docenti di Porte aperte sul web.

Accessibilità: al via l’aggiornamento dei requisiti della legge Stanca

Insediato un tavolo di lavoro coordinato da Mario di Domenicantonio (già coordinatore per l’attività di stesura dei primi requisiti) con il compito di giungere a una nuova versione di requisiti basati sulle WCAG 2.0 (come richiesto dall’Unione Europea) garantendo allo stesso tempo la conformità alla versione attuale.

Vetrinasito

I.C. “Dante Alighieri”

Nuovo sito per l’IC Dante Alighieri di Sesto San Giovanni. Realizzato con Drupal è stato costruito con l’accessibilità in mente: non solo contenuti web, ma anche documenti e pdf. Complimenti!

sito web: http://www.comprensivodante.it/

Lascia un commento

 




Link vai su